lunedì 24 giugno 2013

Alla ricerca dell'armadio perfetto: l'estate (reloaded!!!)

Lungi da me lamentarmi, finalmente l' estate è arrivata e fa caldo come è giusto che sia. 
Poteva ricordarsi che era estate anche il primo giugno ma vabbe.  
Finalmente posso mettere la gonna senza quelle orribili calze color carne... ma col pantaloncino shaping anti-strusciamento cosciale e un po anche anti sesso della thriumph. Che a differenza del deodorante mi permette scarpinate di ore senza maledire l'universo. Non tiene nemmeno troppo caldo, certo un po' sì, ma devo dire... è una svolta! Ne ho comprati ben 2!
Certo, magari un po di sole sulle gambe non mi farebbe male, ma ci stiamo organizzando. 
Dicevo... finalmente di nuovo la gonna, in primavera non amo portarla per il semplice fatto che le calze color carne, leggere leggere, oltre a non piacermi, mi fanno irritazione ( sì, lo so, solo a me)!
Ciao ciao jeans. Ci vediamo a settembre. 




Quest'anno sono anche fortunata fanno abiti carini carini anche per le cicciose. Addirittura sono riuscita a comprare ben 3 abitini, di lunghezza e forma perfette. Ok 2 sono uguali ma con colori diversi, ma come dice Amica: "una volta tanto che fanno dei vestiti che ti piacciono e ti stanno bene... approfittane!"
 E quindi shopping alle bancarelle, spesa minima, massimo risultato.
In più  finalmente anche Promod ha capito che se si indossa una taglia sopra la 46 il vestito non può essere corto giro Iolanda.
Io ho comprato un vestitino per il battesimo di Ciccione,  che finalmente mi arriva  poco sopra al ginocchio e non a metà coscia.   La posizione della foto -----> è pessima, sembro incinta e non lo sono, sono solo cicciosa e colitica..., le gambe sono bianchissime, ma io mi sentivo bene, notate la differenza tra questa foto ( scattata dopo il matrimonio) e quella qui sotto (scattata prima), in questa mi sento seriamente una figa, non lo sono, ma mi ci sento, in quella qui sotto sono a disagio, e non sorrido nemmeno.
 E' tutta una questione di atteggiamento, è tutta una questione di felicità.
 Il vestitino  del battesimo era oltre ad essere carino e adatto a me, anche comodo ( e con i pantaloncini thriumph scendeva che era un piacere),  leggero bianco con una stampa a fiori, scollo ad anello la parte superiore del vestito è molto morbida e scende scivolata sulle mie ciccezze, mi sta benissimo, o meglio, mi fa sentire benissimo.   E' di Promod, e ho preso la versione sul celeste, ne esiste anche una sul rosa, devo decidere se faccia per me o no. Voi che dite?
http://www.promod.it/abiti/abiti-stampati/abito-stampato-stampato-bianco-R6200203520.html
Il coprispalle era necessario perchè eravamo in chiesa per il battesimo di  Ciccione, e sembrava fatto a posta, ma in realtà credo di averlo pagato 2 euro al mercato.


 Le scarpe le ho comprate alla bancarella sotto l'ufficio ( che si sta arricchendo alle mie spalle)e sono oltremodo bellissime e comodissime, nonostante la zeppa 12. Il laccetto sotto il malleolo non mi spezza nemmeno troppo la gamba

Gli altri 2 vestitini che ho comprato, tutti e due made in bancarella ( di cui vedete una foto qui accanto) sono al ginocchio, a pois... uno petrolio e uno blu, fanno molto anni 50... mi piacciono veramente molto, e nonostante la posa a disagio e non si veda un cacchio, mi stanno molto bene,  ma non li posso mettere in ufficio perchè sono un po' troppo corti.
Ho poi comprato un vestitone hippy sempre sul blu, taglio al seno e maxi gonna, è molto versatile: con uno scialle e i tacchi è  boho-chic, con i sandali diventa casual. Non sono ovviamente io quella in foto!
Ho anche comprato 2 cappelli (uno a tesa larga e uno a tesa media) sono una maniaca dei cappelli, una gonna lunga sul marrone, svariate magliettine,  un paio di sandali birkenstok blu, un paio di vestitini per il mare, due pantaloni morbidi da Promod ( uno carta da zucchero uno beige) e MAGIA, con il matrimonio e la rinnovata autostima  ho anche acquistato 2 costumi
Uno da golden point e uno da calzedonia, a fascia, un po' retrò,  e mi piacciono da morire, non vedo l'ora di metterli, anche a Marito piacciono un sacco... non so se avrò mai il coraggio di postare le foto di me in costume, non voglio bloccarvi la crescita col mio pallore, ma sappiate che quest'anno andrò al mare e non costretta a forza da Marito che mi dice... " Amore mio, ma che te frega, sei bellissima così" e ci vado oltre perchèche me frega... anche perchè finalmente le case di costumi con prezzi abbordabili hanno messo in commercio dei costumini taaanto carini, retrò con la mutandina a vita alta e i reggiseni con coppe umane e io me ne sono comprati 2. E forse, dico forse quest'anno al mare, oltre che in viaggio di nozze, per accontentare Marito ci andrò senza patemi d'animo dovuti alla mia nudità... io non mi vergogno perchè sono cicciosa... mi vergogno perchè sono nuda... e decisamente bianca, ma tanto bianca... non è uno spettacolo che amo dare, ma alla fine anche qui, è tutta una questione di atteggiamento... sì, sono cicciosa, sì sono bianca e CHISSENEFREGA ( come direbbe Kermit) io mi piaccio così!
Non vi preoccupate i port sul matrimonio continueranno!!! Intanto beccateve questa


il vestito intero!

6 commenti:

  1. Congratulazioni per il matrimonio!! eri raggiante!!
    domanda: il vestitone hippy dove l'hai preso? è stupendo!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie!!! L'ho preso da Oysho, che normalmente vende biancheria e costumi! Lui era lì porellino, potevo lasciarlo solo solo??
      V.

      Elimina
    2. hai fatto benissimo!
      ma senti un po', sposina, non dovresti essere in viaggio di nozze a quest'ora??
      ancora complimenti per tutto!
      ps. anch'io al mio matrimonio ho optato per la veletta ;-)
      elena

      Elimina
    3. Il viaggio di nozze è programmato per il 16 luglio, 10 giorni a Creta. Io e Marito non vediamo l'ora!!! Sto contando i giorni come i carcerati!
      Ben Trovata!
      V.

      Elimina
  2. Bello bello bello il vestito!!
    E si è proprio una questione di atteggiamento!!
    Brava!!
    La cosa dei costumi è verissima!!Anche io detesto i costumini ini ini!

    RispondiElimina
  3. Stai benissimo!! carino il vestitino Promod, la loro linea primaverile di quest'anno mi piace anche se non ho preso niente (scarse finanze e l'ho buttata su altri lidi..). Carino anche il pois e ti sta davvero bene nonostante ti sembri di essere goffa davanti all'obiettivo, non lo sei, sei solo incerta. Ti svelo un segreto che sto scoprendo facendomi le foto tutti i giorni... L'atteggiamento cambia tutto, cambia anche come ci si sente, e rispetto a un paio di anni fa mi sento molto più a spalle larghe anche quando cammino per strada (sono di un introverso senza confini, mi piace star da sola, arrossisco subito, mi vergogno, anche se non si direbbe! visto, è proprio l'atteggiamento!) e proprio come dici te, se ci si sente bene nei propri panni e si lascia stare il giudizio degli altri (che spesso manco esiste!) si sta mooooolto meglio con se stesse ;)
    Davvero bello il vestitone blu!! e i costumi, anche io ho notato che qualcosa un po' retrò quest'anno si trova, però se non mi sbrigo a prenderli rimarrò a bocca asciutta anche stavolta..
    E per quanto riguarda il pallore, anche il il segreto è fregarsene, in fondo siamo tutte pallide! ;)
    E poi la pelle candida e non abbronzata è bella, oh, fa molto donna d'altri tempi :)))
    Ma che bella sei col vesito da sposa?!?!?!? wow!!

    RispondiElimina

Ciao a te! Grazie per essere passato, ci sentiamo alla prossima!